Il lascito di David Sassoli

Perugia, Sala del Dottorato

Domenica 10 aprile 2022, ore 12.00

L’Ufficio del Parlamento europeo in Italia organizza, in occasione del Festival internazionale di giornalismo di Perugia, il panel “Difendere il pianeta, una scelta non negoziabile. Il lascito di David Sassoli”.

In un contesto in cui la crisi climatica rappresenta una sfida più che mai attuale per l’Italia e l’Europa, il Parlamento europeo ricorda il presidente David Sassoli e il suo deciso impegno in difesa dell’ambiente. L’evento vuole essere un’occasione di confronto tra personalità che, in maniera e in contesti molto diversi, hanno fatto della battaglia per un pianeta e una società più verde uno degli impegni centrali della loro vita.

Partecipano l’eurodeputata Simona Bonafè, S&D-PD, relatrice per il Parlamento europeo del pacchetto sull’economia circolare e del nuovo regolamento sul design, produzione e smaltimento delle batterie, Padre Enzo Fortunato, promotore, assieme a David Sassoli, del Manifesto di Assisi per un’economia a misura d’uomo contro la crisi climatica. Interverranno, inoltre, l’esploratore Alex Bellini e il content creator Tudor Laurini, entrambi testimonial della campagna #vogliounpianetacosì del Parlamento europeo. L’evento sarà moderato dalla giornalista scientifica e divulgatrice ambientale Francesca Santolini.

L’accesso è libero, fino ad esaurimento posti. Per assistere all’evento è necessario essere in possesso di super Green Pass.

Per seguire sui social : #ijf22 #vogliounpianetacosì

Maurizio MOLINARI

Responsabile Media del Parlamento europeo in Italia

Alberto D’ARGENZIO

Addetto Stampa – ROMA

Valentina PARASECOLO

Addetta Stampa – MILANO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.