La sessione plenaria della Conferenza sul futuro dell’Europa, che si terrà l’8-9 aprile, discuterà le proposte concrete dei gruppi di lavoro.

I Presidenti di nove gruppi di lavoro della plenaria presenteranno alla plenaria della conferenza le proposte consolidate e raggruppate per temi. Le proposte si basano sulle raccomandazioni fatte dai panel dei cittadini europei, sugli input dei panel nazionali, sulle idee raccolte nella piattaforma digitale multilingue, e dalle discussioni delle precedenti sessioni plenarie e dei gruppi di lavoro.

Quando: venerdì 8 e domenica 9 aprile 2022 (incluse le riunioni preparatorie dei gruppi di lavoro e dei caucus politici)

Dove: Parlamento europeo a Strasburgo, con partecipazione in presenza

Contesto

Questa sessione plenaria darà seguito al lavoro svolto il 25-26 marzo dalla sessione precedente e dai nove gruppi di lavoro, in cui sono state discusse le proposte preliminari dei gruppi di lavoro.

La Plenaria presenterà le proposte finali al Comitato esecutivo, che redigerà una relazione in piena collaborazione e trasparenza con la Plenaria stessa. Per maggiori informazioni sulla composizione, lo scopo e il lavoro della Plenaria, e per scaricare tutti i documenti pertinenti (compreso l’ordine del giorno) del prossimo fine settimana, è possibile consultare la pagina web della Plenaria della Conferenza.

La relazione finale della piattaforma digitale multilingue, basata sui contributi dei cittadini raccolti fino al 20 febbraio, è disponibile online.

I cittadini possono ancora presentare contributi sulla piattaforma, per permettere al dibattito di continuare online. I contributi presentati dopo il 20 febbraio potranno essere inclusi in una relazione finale dopo il 9 maggio.

Per ulteriori informazioni

Il processo della Conferenza sul futuro dell’Europa

Calendario della Conferenza sul futuro dell’Europa

Centro multimediale del PE

Maurizio MOLINARI

Responsabile Media del Parlamento europeo in Italia

Alberto DARGENZIO

Addetto Stampa – ROMA

Valentina PARASECOLO

Addetta Stampa – MILANO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.