Conférence de presse du Commissaire Breton sur l’espace et la défense 

Commission unveils significant actions to contribute to European Defence, boost innovation and address strategic dependencies
Today, the Commission puts forward a number of Commission-led initiatives in areas critical for defence and security within the European Union, including a roadmap on critical technologies for security and defence.

Questions and Answers: Commission contribution to European defence in the context of the Strategic Compass 

Domande e risposte: connettività sicura
Perché la Commissione propone un’iniziativa per la connettività sicura?

Domande e risposte: gestione del traffico spaziale
Che cos’è la gestione del traffico spaziale (STM)?

Contributing to European Defence

Spazio: l’UE vara un sistema di connettività via satellite e potenzia l’azione sulla gestione del traffico spaziale per un’Europa più digitale e resiliente
Oggi l’UE interviene per spingere le proprie ambizioni spaziali con la presentazione di due iniziative: la proposta di regolamento relativo a una connettività sicura basata sulla tecnologia spaziale e la comunicazione congiunta su un approccio dell’UE alla gestione del traffico spaziale.

Read-out of the call between President Ursula von der Leyen and Prime Minister of Japan Fumio Kishida

Future of Europe: Panel recommendations on EU in the world and migration
The final meeting of the fourth European Citizens’ Panel took place on 11-13 February 2022 in Maastricht, the Netherlands.

Statement by President von der Leyen with Iván Duque Márquez, President of Colombia

Rendere merito ai giornalisti coraggiosi: aperte le candidature per il 30 opremio giornalistico Lorenzo Natali
Al via oggi le candidature per il premio giornalistico Lorenzo Natali (#NataliPrize), il premio giornalistico dell’Unione europea.

Team Europa e la Bill & Melinda Gates Foundation accordano un finanziamento supplementare di oltre 100 milioni di € alle autorità africane di regolamentazione dei medicinali prima del vertice UE-UA.
L’Unione europea ribadisce il proprio forte sostegno ai lavori dell’Agenzia per lo sviluppo dell’Unione africana (AUDA NEPAD) per rafforzare le autorità di regolamentazione dei medicinali e migliorare la sicurezza sanitaria nel continente africano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.